domenica 19 dicembre 2010

Celebrazione di una sfacciata curiosità

È inevitabile, quando si coltivano le proprie passioni gli altri se ne accorgono.
Quando poi certe passioni diventano molto forti e occupano gran parte del nostro tempo, dei nostri pensieri,dei nostri discorsi ( e parlando di birra, anche delle nostre azioni ), chi ci sta vicino comincia a sospettare qualcosa. Nel migliore dei casi, gli amici prenderanno semplicemente atto che il nostro non è un hobby passeggero ma una vera e propria attitudine, gli altri forse sospetteranno l’inizio di qualche disturbo psichico o chissà cos’altro ( maligni :P ).
Non so bene in quale categoria mettermi, ma sicuramente ho logorato a sufficienza chi mi sta attorno da far loro comprendere chiaramente cosa mi frulla per la testa. I risultati si vedono un po’ ogni giorno, ma un piccolo evento come un compleanno funge da “prova del nove”. Ecco quindi che dopo almeno un anno di farneticazioni da birrofilo luppolo-dipendente ( nel senso buono, eh :) ), sembra che tutti quelli al corrente della ricorrenza si siano messi daccordo per celebrare la mia repentina discesa verso il punto di non ritorno. Ed ecco il ricco bottino:
Beh, cosa si può dire di fronte a cotanta generosità? Grazie! :D Per chi non mastica molto di gadgettistica e nomenclatura birraria ecco il censimento (dal primo piano verso le retrovie ):
  • Uno stupendo calice della Triple Karmeliet ( in rappressentanza, in vero, di un edonistico set di 6 :P )
  • Oude Geuze 3Fonteinen Vintage 2005 ( così approfondisco l’argomento “acide”, ovviamente “vecchie” )
  • Brewdog Tokyo* ( gli aficionados sapranno che questo colma un desiderio/curiosità precedentemente comparso in una whishlist :D )
  • De Struise Browers Tsjeeses Reserva ( questa è davvero una chicca natalizia! )
  • Brasserie Caracole Nostradamus ( altra natalizia che avrò il piacere di conoscere nel periodo delle feste )
  • Parte della gamma Baladin: Noel, Super, Nora, Wayan e Isaac ( e se dico che tra centinaia di birre assaggiate, quelle di Baladin non le avevo ancora provate ? Vengo lapidato ? :P )
  • Lurisia Gazzosa e Chinotto, sempre made in Piozzo ( Non sono nè esperto ne gran consumatore di nessuna delle due, ma vanno assaggiate )
Se non fosse ancora chiaro, direi che la mia combriccola è del genere “i matti vanno assecondati, sorridi e fai finta di niente” e per questo meritano un grosso ringraziamento.. sia per i magnifici regali sia perchè mi sopportano 52 settimane l’anno senza frustarmi. Qualcuno si presta persino a fare da autista sobrio quando serve, quindi chapeau ;)
Quindi prima di tornare a godermi il bottino rinnovo il ringraziamento a tutti ( parenti, amici, passanti ) e a voi che leggete post come questo anche se non vi interessa minimamente. A buon rendere! ;)

Nessun commento:

Posta un commento